Il cambiamento inizia dalle nostre scelte

Abbiamo selezionato per voi i gadget più ecologici del 2023

Gadget più ecologici del 2023

In mezzo alle grandi sfide climatiche, sociali ed economiche del nostro secolo, emerge una buona notizia: infatti tutto quello che ci serve lo abbiamo già. Si tratta quindi di imparare a riutilizzare, riciclare e reinventare quello che è già presente sul mercato. Dobbiamo perciò essere disposti a cambiare le nostre abitudini e promuovere progetti sostenibili, realtà che abbracciano l’utilizzo di fonti rinnovabili, imprese che promuovono l’energia circolare e l’utilizzo di materie riciclate.

 

Vogliamo iniziare il 2023 con uno spirito ancora più ispirato dalla nostra Mission e per farlo abbiamo deciso di condividere con voi i progetti e i gadget più ecosostenibili presenti sul mercato del promozionale.

Gadget più ecologici del 2023

PENNA IN PLASTICA RICICLATA E 100% RICICLABILE

Questa penna è fatta di plastica riciclata di provenienza europea derivante al 100% da prodotti post-consumo WEEE, che opportunamente trattati e separati da residui di altri materiali garantiscono materie plastiche di elevata qualità e durabilità.
la plastica proveniente da prodotti di post-consumo consente di risparmiare il 90% dell'energia e di ridurre di quattro volte le emissioni di CO2 rispetto all'utilizzo di plastica vergine.

Plastica 100% riciclata, Made in ItalyColori: vasta gamma cromatica

Richiedi preventivo
Gadget più ecologici del 2023

T-SHIRT TIGER COTTON COTONE BIOLOGICO FAIRTRADE

Tiger Cotton è un progetto nato in collaborazione con WWF India, ora sviluppato in larga scala in tutto il territorio indiano. Ha l’obbiettivo di proteggere la biodiversità sostenendo la conversione delle tradizionali coltivazioni di cotone in cotone organico. In progetto, attivo da 5 anni, ha permesso la salvaguardia di molte specie a rischio, come la tigre del Bengala e ha promosso lo sviluppo sostenibile dei piccoli coltivatori locali. I prodotti Tiger Cotton sono tra i maggiormente certificati nel mercato e rispecchiano standard di altissima qualità.

100% Cotone biologico fairtradeColore: Bianco, nero, grigio, navy

Richiedi preventivo
Gadget più ecologici del 2023

BORRACCIA REALIZZATA IN PLASTICA RICICLATA DAGLI OCEANI

Borraccia sportiva a parete singola con design ergonomico realizzata in Prevented Ocean Plastic. Questa plastica viene raccolta entro 50 km dalle coste oceaniche. in seguito, il materiale viene selezionato e trasformato in plastica riciclata di elevata qualità ad uso alimentare. È dotata di un coperchio ermetico disponibile in vari colori. Prodotta nel Regno Unito. Confezionata in un sacchetto idoneo al compostaggio domestico.

Plastica Riciclata, prodotto nel Regno UnitoColori: varie combinazioni disponibili

Richiedi preventivo

Gadget più ecologici del 2023

COLLEZIONE RENEW IN CARTA FSC E RICICLO DI TESSUTI

Una linea accattivante, realizzata interamente con carte certificate FSC. Le copertine sono ricavate dal riciclo di scarti di produzioni industriali della lana, del cotone e del cuoio.
Tutti prodotti sono ecosostenibili e realizzati con 100% energia verde. Al termine del loro utilizzo sono biodegradabili e riciclabili, favorendo quindi un virtuoso percorso di economia circolare.
La produzione e il design sono interamente made in Italy.

Made in ItalyColori: vari colori disponibili

Richiedi preventivo
Gadget più ecologici del 2023

GIACCA CIRCOLARE LEGGERA UNISEX

Giacca impermeabile realizzata al 100% in materiale riciclato. La particolarità di questo capo è che una volta dismesso il suo utilizzo, grazie alle indicazioni presenti al suo interno e al bar code, è possibile rispedirla indietro (a costo zero) al produttore che la riutilizzerà per la produzione di nuovo materiale. Si tratta di un buon esempio di economia circolare, che consente al prodotto di avere un minor impatto sull'ambiente e di essere riutilizzato al termine della sua vita. Materiali riciclati certificati: 200T Taslan 100% Nylon riciclato certificato GRS, 130 g/m2, Lining, 210T taffeta 100% Nylon riciclato certificato GRS, 65 g/m2.

Prodotto in Gran BretagnaColori: navy, nero

Richiedi preventivo
Gadget più ecologici del 2023

SHOPPER IN COTONE RICICLATO

Shopper realizzate con cotone di scarto che viene trasformato in nuova fibra. Le fasi di coltivazione e produzione della materia prima sono tra le più impattanti del settore moda e abbigliamento, rappresentando in generale il 38% delle emissioni. Utilizzare come materia prima qualcosa di già esistente minimizza l'impatto e promuove l'economia circolare: - 96,3% d'impatto sulla scarsità d'acqua.Per realizzare questa shopper è stato risparmiato il 52,0 % di CO2 rispetto allo stesso prodotto in cotone vergine.

Cotone 100% riciclatoColore: molti colori disponibili

Richiedi preventivo

ALTRE IDEE PER CAMBIARE IL MONDO:

Stupisci tutti con dei gadget sempre più sostenibili e a basso impatto ambientale. Ogni anno il nostro catalogo si rinnova con articoli sempre più ecologici. In particolare per il 2023 è previsto un significativo cambio di marcia per il mercato promozionale, che punta tutto e con più ispirazione sul riciclo dei materiali, su nuovi progetti di economia circolare, su nuovi materiali biodegradabili e su missioni di salvaguardia ambientale.  Scopri le novità e tieniti sempre aggiornato:

VEDI SUBITO

Stai cercando gadget ecologici da personalizzare con il logo aziendale?

Scrivi i tuoi dati qui sotto e richiedi un preventivo ad hoc.
Ti ricontatteremo al più presto!



  • Dimensione max del file: 2 MB.
  • Si ricorda che tutti i prezzi corrispondono ad una stima e sono soggetti a variazioni.